Ragazze Digitali 2023

Ragazze digitali: Summer Camp

Destinatari: Ragazze degli istituti superiori che frequentano la III e IV classe

Obiettivi: Il summer camp prevede di aumentare la consapevolezza nelle partecipanti sulla scienza informatica, su cosa vuol dire studiare informatica all’Università e su come la scienza informatica interagisce con le altre discipline. Inoltre, si prevede di fornire dettagli sulle opportunità e sui rischi insiti nei servizi informatici maggiormente utilizzati dai ragazzi.
L’obiettivo è quello di permettere alle ragazze di valutare con obiettività e consapevolezza l’attitudine a intraprendere studi e percorsi professionali in campo informatico e migliorare la percezione delle proprie capacità e della fiducia in se stesse ottenute grazie al lavoro di squadra, alla continua pratica di laboratorio e alla possibilità di presentare in pubblico i risultati ottenuti.

Durata: il corso avrà una durata di 40 ore, dal 4 al 14 settembre, dalle 9.00 alle 14.00.

Sede di svolgimento: Il corso sarà svolto presso le strutture didattico – laboratoriali dei 4 campus di: Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.
Il corso, indipendentemente dalla sede di svolgimento, prevede la visita alla sede del corso di Laurea in Ingegneria e Scienze Informatiche di Cesena dove sarà svolto un incontro durante la prima settimana di iniziativa e dove sarà organizzato l’incontro finale del summer camp.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO:
(https://almaorienta.unibo.it/)  –  Prof.ssa Antonella Carbonaro (Scrivi una mail)

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Op. Rif. PA 2023-19115/RER “Ragazze Digitali ER 2023”, approvata con DGR Emilia Romagna
n. 752/2023 del 15/05/2023 e finanziata con le risorse PR FSE+ 2021/2027 – Priorità 1 Occupazione